Citazioni

sono fiero/mi vergogno di essere siciliano

F: Io sono fiero di essere siciliano

P: Io mi vergogno di essere siciliano

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè…Europa,Africa,Occidente,Oriente… è proprio la posizione che è comoda

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè siamo nati comodi

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè…questo mare, queste spiagge, questo sole!

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè a parte questo mare, a parte queste spiagge e a parte questo sole…

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè da noi è nata la civiltà

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè da noi è nato…EMILIO FEDE!

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè almeno Castelli è nato altrove

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè almeno altrove hanno qualcuno che li difende

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè Arabi, Francesi, Spagnoli, Borboni…abbiamo resistito a più di mille invasioni

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè va bene le invasioni. Ma dare 61 deputati su 61 a Forza Italia…non ci avrebbero sperato neanche i Borboni

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè ci adattiamo a quelsiasi cosa

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè ci accontentiamo di qualsiasi cosa

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè "Aspetta…Calma…Ma che fretta c’è?"

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè "Aspetta…Calma…Ma che fretta c’è?"

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè guardo il nostro cielo e penso che ha ispirato mille poeti

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè guardo il rubinetto secco…e mi sovvien l’eterno

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè di qualsiasi cosa ne cogliamo sempre l’aspetto comico

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè non prendiamo niente sul serio

F: Io sono fiero di essere siciliano quando vedo per la mia città carovane di turisti, quasi sempr tedeschi, in pantaloni corti a dicembre e dico :"Ma questi ad agosto come verranno?"

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè ancora oggi sento dire :"Lascia perdere, è sempre stato così, ma chi te lo fa fare…"

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè siamo ottimisti

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè rispetto all’Europa, anche a voler essere ottimisti, siamo 20 anni indietro

F: Io sono fiero … perchè se Dio vuole fra 20 anni li raggiungiamo

P: Io mi vergogno perchè nessuno si indigna più per una Palermo-Messina iniziata 40 anni fa e mai finita

F: Io sono fiero perchè pur di lavorare onestamente ci facciamo ancora 30 mila km

P: Io mi vergogno perchè ancora oggi sento dire :"Ai tempi della Democrazia Cristiana mangiavano ma facevano mangiare"

F: Io sono fiero perchè da noi la famiglia ha ancora un senso. Alle volte due

P: Io mi vergogno di essere siciliano, perchè se mi capita di essere chiamato mafioso a Milano, internamente mi scatta una sensazione di potere

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè … Falcone, Borsellino, Padre Puglisi … sono siciliani

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè … Falcone, Borsellino, Padre Puglisi … erano siciliani

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè Libero Grassi ne era fiero

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè internamente penso che Libero Grassi se l’è cercata

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè mi sento di appartenere a qualcosa di grande

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè ci mancherà sempre qualcosa per essere grandi

F: Io sono fiero di essere siciliano perchè è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre

P: Io mi vergogno di essere siciliano perchè è l’unico modo per farmi sentire

F: Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia così un giorno potrò dire ai miei figli :"Lo vedi cosa ti ho risparmiato?"

P: Io invece non la voglio lasciare questa Sicilia…

  …  NON LA VOGLIO LASCIARE PERCHè VOGLIO VINCERE…

Rispondi

